sabato 24 ottobre 2015

Brian May-The Red Special!

L'ormai leggendaria chitarra di Brian May dei Queen, con i suoi molteplici toni, ha contribuito alla storia della musica moderna in maniera speciale. Non c'è un brano dei Queen in cui questa chitarra, costruita a mano da Brian quasi 45 anni fa, non abbia lasciato il segno.




Una chitarra dal suono unico. Oggi ci sono varie repliche in giro, alcune molto costose, altre meno. Il mio strumento è il pianoforte ma di tanto in tanto, specialmente quando mi torna la voglia, mi diverto anche con la chitarra elettrica. Magari un giorno mi comprerò una replica fedele, chissà... per il momento mi sono accontentato di una Harley Benton BM70, una versione molto economica della Red Special, ma unita ad un pedale Digitech Brian May e con il mio solito minuzioso intervento di ritocco finale, fa la sua figura. Ecco il risultato della customizzazione sulla chitarra!